Coca Cola e Aspirina

scritto da alessandro il 5 settembre 2004 Commenti 1 Commerciali

È una credenza molto diffusa tra i giovani che bere un bicchiere di Coca-cola, nel quale sia stata sciolta un'aspirina, abbia effetti molto simili all'assumere droghe pesanti, se non addirittura proprietà afrodisiache.

La voce era già diffusa negli Usa ai tempi della presidenza Roosvelt (addirittura una citazione a riguardo la si ritrova anche nel film Grease nel corso di un dialogo fra due ragazze). Molte lettere venivano infatti inviate alla Divisione Controllo Alimentare della Food and Drug Administration, chiedendo informazioni sugli effetti dell'assunzione dell'aspirina con la Coca-Cola: si diceva producesse uno stato di sovreccitazione o che agisse come vero e proprio afrodisiaco.

Non esistono varianti. Il binomio è inequivocabilmente Coca e Aspirina, sempre. Questa storia, solitamente gira tra gli adolescenti, in genere quando si è troppo piccoli da azzardarsi a provare degli stupefacenti o comunque bere alcolici, ma si è già grandi per voler provare qualcosa di proibito e pericoloso per sentirsi già adulti.

Commenti

RAEL
17/12/2011 18:18:56
Esiste la famosissima variante Cola+Mentos, che, come tutti sanno, genererebbe una reazione chimica tale da far esplodere lo stomaco di chi ha ingerito questo cocktail. In realtà la mentos fa sì una reazione con la cocacola, ma è una reazione banale: una effervescenza tale da poter provocare il vomito a chi ingerisce le due sostanze.Quella della cola-aspirina la conoscevo anche io.
Commenti chiusi
Seguici via RSS


RecentComments

Ultimi Commenti
Comment RSS
Login
Accedi
 
 
Log in