Il Cane Suicida

scritto da alessandro il 5 settembre 2004 Commenti 1 Leggende del quotidiano

Questa leggenda è famosissima, ripresa innumerevoli volte anche nel mondo della televisione e nel cinema come gag divertente. La versione più comune tratta di un ragazzo che si reca a casa di una ragazza, conosciuta da poco, per un appuntamento. 

Fu così che il tipo si reca all'indirizzo, scoprendo con stupore che la ragazza abita in un grattacielo. La ragazza gli apre la porta e lo fa accomodare, chiedendogli di aspettare che lei finisca di prepararsi. Lei aveva un cane, un cucciolo molto vivace che amava giocare a palla. Così il tipo, convinto che lo potesse aiutare a fare bella figura con la padrona, comincia a giocare a palla con il cane. Lui la lancia, il cane salta per prenderla. Se non che un lancio va a finire molto vicino alla finestra. Il cucciolo salta per prenderla ma… cade di sotto!

Ancora una storia divertente nel mondo degli animali. Vediamo innanzitutto le varianti. Quasi sempre l'incidente capita ad un ragazzo che tenta di far bella figura con la padroncina del cane in questione. Nelle varianti degli Stati Uniti, la donna abita quasi sempre in un grattacielo, mentre nelle versioni in Europa, dove non ci sono così tanti grattacieli, si tratta di palazzi particolarmente alti. Il tema di fondo di questa storia è il contrasto che si genera quando cerchiamo di dare una bella immagine di noi stessi ma facciamo altro che cadere in gaffes e brutte figure. Soprattutto quando siamo in presenza di una bella donna (o uomo…).

Commenti

Dolly
09/10/2010 15:20:37
Questa scena è anche nel film italiano "BodyGard" (o come si scrive xD)
Commenti chiusi
Seguici via RSS


RecentComments

Ultimi Commenti
Comment RSS
Login
Accedi
 
 
Log in