Il biglietto della Lotteria

scritto da alessandro il 20 febbraio 2005 Commenti 0 Leggende del quotidiano

Un uomo è seduto al bar con degli amici. Ha vinto da poco alla lotteria un grosso premio - roba da milioni di lire . Esibisce il biglietto e lo fa passare in giro per il locale, ma quando il biglietto gli viene restituito non è più lo stesso.

Questa suona come una vera leggenda metropolitana, dato che la vittima non è identificata, la fonte l'ha sentita più di una volta, e un ladro di questo tipo potrebbe facilmente essere bloccato al momento di incassare il premio. Spesso le varianti, soprattutto in Italia, riguardano più che la lotteria, il lotto, la schedina, il superenalotto, e tutti quei giochi che si usano fare nei bar (dove c'è quindi della gente anche sconosciuta).

C'è una variante americana particolarmente simpatica.

Un funzionario della squadra narcotici va in una scuola superiore per tenere una lezione sui pericoli della droga; quando fa passare in gro un joint (spinello, NdR) su un vassoio, in modo che gli studenti possano impararre a riconoscerlo vedendolo o sentendone l'odore, ne ritrova tre al momento in cui gli viene riportato il vassoio.
In altre versioni viene sostituito con uno falso.

Commenti

Commenti chiusi
Seguici via RSS


RecentComments

Ultimi Commenti
Comment RSS
Login
Accedi
 
 
Log in