Le t-shirt Urban Legends

scritto da alessandro il 15 dicembre 2013 Commenti 0 Approfondimenti , Commerciali

È con piacere che il blog Leggendemetropolitane.net annuncia la nascita di Urban Legends, la linea di t-shirt grafiche dedicate alle nostre leggende preferite curata dallo studio Tonidigrigio assieme all'illustratore Sailor Danny.

Infatti, vista l'attività decennale del blog, con i suoi oltre 300 post, siamo stati contattati per prendere parte alla scelta delle leggende da trasformare poi in grafiche per le t-shirt cercando, ovviamente, di rispettare sempre la storia raccontata, ampliandone ove possibile i rimandi ipertestuali.

Così siamo andati a proporre un mix di leggende, selezionate sia per la loro storicità (come nel caso della famosissima Paul Is Dead, impensabile non dedicarle una grafica) sia in base al riscontro ottenuto dagli appassionati del blog (come il post sui segni degli zingari, leggenda che ancora oggi fa discutere).

Il lavoro finito è stupefacente in alcuni casi. Per ogni t-shirt Sailor Danny è riuscito a concentrare un intero racconto in una sola immagine con didascalia, rimandando spesso non solo alla storia, ma anche al corollario di informazioni e conoscenze comuni che la arricchiscono.

Così sulla grafica di Paul Is Dead vediamo comparire la didascalia “Lonely he died”, chiaro riferimento al fatto che la presunta morte sarebbe avvenuta durante le registrazioni di “Sgt. Peppers lonely hearts club band”, mentre la grafica di Oh My Dog!, basata sulla leggenda del cane messicano, può far intuire che le dimensioni del topo sono assimilabili a quelle di un cane di piccola taglia, magari proprio un chihuahua.

In totale le grafiche sono oltre 15 e variano in colore e modello. Proprio come le storie che negli anni sono state tramandate di bocca in bocca, evolvendosi e adattandosi alle zone geografiche ed al gusto degli appassionati, le t-shirt di Urban Legends, disponibili da subito sul sito http://shop.leggende.net/, sono customizzabili in taglia e colori, per fare in modo che ognuno possa indossare la propria versione della leggenda preferita.

Commenti

Commenti chiusi
Seguici via RSS


RecentComments

Ultimi Commenti
Comment RSS
Login
Accedi
 
 
Log in